Trasferimento Ordine

ATTENZIONE:

Per poter effettuare il trasferimento da un Ordine all’altro, è necessario soddisfare una di queste due condizioni:

  • Essere residenti nella Provincia di Rieti o aver già richiesto la residenza ad un Comune della Provincia di Rieti (in quest’ultimo caso, oltre ai documenti sopra elencati, è necessario presentare la certificazione del Comune attestante l’avvenuta richiesta di residenza).
  • Avere il domicilio professionale in Provincia di Rieti (chi effettua il trasferimento in base al domicilio professionale dovrà presentare uno stato di servizio o il tesserino marcatempo dell’azienda presso cui lavora).

Domanda di trasferimento contenente l’autocertificazione con riguardo ai seguenti punti:

  • luogo e data di nascita
  • residenza o domicilio professionale
  • cittadinanza
  • titolo di studio
  • stato relativo a godimento diritti civili e condanne penali
  • Codice Fiscale e/o P.IVA

Documento di identità in corso di validità

Codice Fiscale

Tre foto tessera

Permesso di Soggiorno non scaduto per gli infermieri stranieri extracomunitari. Gli infermieri stranieri extracomunitari in attesa del permesso di soggiorno per motivi di lavoro subordinato possono presentare, in attesa di ricevere il suddetto permesso di soggiorno, la ricevuta attestante l’avvenuta presentazione della richiesta del permesso di soggiorno rilasciata dall’Ufficio postale abilitato, unitamente alla copia del modello di richiesta di permesso di soggiorno rilasciato dallo Sportello Unico per l’Immigrazione (e dimostrino di aver sottoscritto il contratto di soggiorno). Per i cittadini comunitari (non italiani) deve essere consegnato certificato di residenza anagrafica qualora sul documento di identità non sia riportata la residenza nella provincia di Rieti.

Ricevuta del pagamento della tassa annuale (dell’anno in corso) all’Ordine di provenienza.

Tesserino di iscrizione all’Albo di appartenenza (altrimenti indicare nella domanda di trasferimento di non aver mai ritirato la tessera dall’OPI di Rieti dove sono ancora iscritti o presentare denuncia di smarrimento/furto)

Si fa presente che la domanda di trasferimento può avvenire qualora:

  • Siano regolari i pagamenti delle quote di iscrizione dell’Ordine di provenienza;
  • La residenza dichiarata sulla domanda, che verrà verificata dalla nostra Segreteria, sia in un comune della Provincia di Rieti (pena l’annullamento della domanda).

I documenti devono essere presentati personalmente dal richiedente

Scarica il modulo richiesta di trasferimento ad OPI Rieti: Modulo Trasferimento